Eventi

Sud America e dintorni. Aspettando Luis Sepulveda

A Roveredo in Piano tre appuntameti organizzati dal Comune di Roveredo in Piano in collaborazione con Bottega Errante e inseriti all'interno di "Aspettando Dedidca Festival"

12 febbraio 2015 
Presentazione del libro "Officina Bolivar. Storie sudamericane di destini, polvere e cieli capovolti" di Mauro Daltin.
Dialoga con l'autore Simone Ciprian. Letture di Alessandro Venier.

24 febbraio 2015
"Il viaggio in una stanza... immagini sudamericane" Paola Lombardini racconta il suo straordinario viaggio in Sudamerica. 

3 marzo 2015
Reading "Una vita di formidabili passioni" con Claudio Moretti, Fabiano Fantini e Sebastiano Zorza. Tecniche di Simone Ciprian.


  • 12-02-2015
  • Roveredo
  • Roveredo in piano

A cura di

Alessandro Venier

Videomaker e formatore didattico in ambito cinematografico.
Appassionato di montagna, libri e luoghi silenziosi. Ama il cinema da sempre. Dopo il folgorante incontro con “Il Re Leone” all’età di quattro anni, ha deciso che avrebbe dedicato ogni minuto al grande schermo. Collaboratore di Cinemazero, è l'attuale direttore artistico del Cinema di San Vito al tagliamento. Per Bottega Errante Edizioni ha curato, insieme a Mauro Daltin, il libro "L'Incerto. Un gruppo teatrale friulano". Nel 2016 ha scritto e diretto il cortometraggio "1976" con protagonista Fabiano Fantini 


Claudio Moretti

Claudio Moretti, attore, autore, presentatore e animatore, ha recitato dappertutto, compresi carceri e manicomi, night, ospedali e persino in un circo. Nel 1982 Con Fabiano Fantini ed Elvio Scruzzi fonda il Teatro Incerto con il quale ha percorso in lungo e in largo tutto il Friuli, diverse località italiane, europee e d'oltre oceano. Da anni e a giorni alterni, collabora con vari enti.
Negli ultimi trentadue anni di lavoro, ha vissuto contemporaneamente le condizioni di lavoratore in ferie, disoccupato, precario, a progetto, cassintegrato, pensionato, licenziato e assunto a tempo determinato.


Simone Ciprian

Musicologo e tecnico del suono, socio fondatore del Circolo Culturale Artetica di Muzzana del Turgnano 


Mauro Daltin

Scrittore, editor, redattore e consulente per enti pubblici e privati, curatore di eventi culturali, viaggiatore quando posso. Amo i Balcani e il Sudamerica. Ai primi avevo dedicato una rivista, al secondo un libro. Scrivo per raccontare storie e geografie, leggo per necessità di vivere tempi e dimensioni altre.
Per la Bottega Errante coordino la parte editoriale, di organizzazione di eventi e curo i laboratori di narrazione.



Sebastiano Zorza

Si è diplomato in clarinetto e in fisarmonica. Si è imposto in diversi concorsi nazionali e internazionali sia come solista che in gruppi da camera ottenendo molti primi premi.
È particolarmente attivo nella produzione discografica e vanta più di quaranta incisioni e registrazioni radiotelevisive. Socio fondatore dell’associazione “Canzoni di Confine”, ha collaborato con cantautori e cantanti di fama internazionale.
Con la Bottega Errante ha partecipato ai reading Una vita di formidabili passioni. Sepulveda tra storie e geografie a Montereale Valcellina, Sedegliano, Roveredo in Piano e Porcia 2015.


Fabiano Fantini

Fonda, assieme a Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi, la compagnia del Teatro Incerto, con cui continua la sua ricerca teatrale da oltre trent’anni. Collabora con teatri e attori tra i più stimati della scena nazionale.
Con la Bottega Errante ha partecipato ai reading Una vita di formidabili passioni. Sepulveda tra storie e geografie a Montereale Valcellina, Sedegliano, Roveredo in Piano, Porcia 2015.