Bottega Errante è

Eventi

Festival ESTENSIONI dentro le letterature di confine

ESTENSIONI dentro le letterature di confine

7 - 9 luglio 2023

Val Pesarina - Carnia

2a edizione

3 giorni di incontri, laboratori, letture, musica, teatro e passeggiate in Val Pesarina.


FC22_banner quadrato

Festival del Coraggio

Cervignano del Friuli

2022 | V edizione

Cinque giorni dedicati al tema del coraggio con grandi ospiti, spettacoli, laboratori, mostre e musica


Bottega Errante è

Spettacoli

Bottega Errante è

Libri

Bottega Errante Edizioni è una casa editrice che comincia la sua attività nel 2015 all'interno dell'Associazione culturale omonima. Pubblica circa 15-20 libri all'anno, un trimestrale di viaggio e conta un catalogo di 90 titoli. Nel 2021 diventa una società. Nelle storie di Bottega Errante Edizioni si viaggia sempre partendo dai luoghi, siano essi reali o immaginari. Il progetto editoriale comprende “estensioni” (autori dall'ex-Jugoslavia e dai Balcani) “camera con vista” (collana di narrativa italiana legata alle geografie), “le città invisibili” (guide narrative delle città). "radar" (narrazioni dall'Est Europa). Tra i nostri autori: Ivo Andrić, Miha Mazzini, Dušan Veličković, Meša Selimović, Božidar Stanišić, Miljenko Jergović, Ivica Đikić, Slavenka Drakulić, Rumena Bužarovska, Bronja Žakelj, Aleš Šteger, Dušan Jelinčič, Damir Karakaš, Robert Perišić, Federica Marzi, Pino Roveredo, Paolo Rumiz, Paolo Ciampi, Angelo Floramo, Paolo Patui, Raffaella Cargnelutti.

Dal 2022 BEE acquisisce lo storico marchio trevigiano Santi Quaranta: un catalogo di 161 titoli e 33 anni di storia dell'editoria italiana che non vanno persi ma che manterranno vitalità e valore.


Bottega Errante è

Associazione culturale

L’associazione culturale Bottega Errante nasce nel 2011 ed è un territorio articolato che abbraccia e comprende le attività di direzione artistica di eventi e rassegne culturali, produzione e messa in scena di spettacoli e reading, ideazione di laboratori, coordinamento e realizzazione di convegni e tavole rotonde. È una bottega che viaggia con un'anima creativa e artigiana allo stesso tempo.

Il direttivo


Simone Ciprian (progetta, vede gente, fa di conto)
Elisa Copetti (facilita le relazioni e la logistica)
Mauro Daltin (programma e coordina cose)
Erika Milite (trova le parole giuste per dire quel che facciamo)
Federica Moro (rende immagine tutto ciò che creiamo)
Andrea Visentin (promuove e diffonde il verbo)
Daniele Zongaro (mette in circolo energie positive)

Contatti